venerdì 27 gennaio 2012

Testando il Nokia Lumia 800 Parte III

Sorryyyyyyy !! Scusatemi !! Lo so che avevo detto solo 2 post ma poi rileggendo i post  mi sono accorta che di caratteristiche tecniche non ne avevo scritto quasi per nulla !! :( E così ho pensato di scrivere anche qualcosa di specifico (e di parlarvi anche del Nokia Play 360° !!!) sempre in maniera semplice e diretta !!! :)


Allora partiamo dall'inizio !! 


Riposto la foto con il contenuto così ve li spiego in dettaglio:


Confezione del Nokia Lumia 800




Contenuto del Nokia Lumia 800


Quando ho visto la confezione ho detto "Tutto qua ???" perchè è essenziale al massimo !! Ricordo che tutti gli altri telefoni Nokia che ho avuto in passato avevano delle belle scatole grandi e piene di tutto !!! Però in effetti siamo passati dal caricabatterie formato gigante al caricatore usb ... decisamente un bel cambiamento !!! :)


E poi diciamocelo la confezione così piccina la incastri dovunque e non dà fastidio ... anzi è quasi più comoda da tenere in valigia invece di portare solo il cavetto singolo e l'adattore e le cuffiette !!! Non vi pare ??? 


Passiamo al contenuto: il Nokia Lumia 800 (ma in foto c'è solo la scatolina che lo conteneva perchè ho preso la foto fatta con il Lumia), le cuffiette, il caricatore usb, l'adattore, una serie di libretti con le istruzioni e una custodia morbida ma sottile per proteggere il Lumia senza creare ingombri (io non l'ho usata perchè c'era il rischio di non saperla più togliere !!! ;p): sono tantissime cosine e sono tutte contenute nella scatolina, con la tecnica dei mattoncini, uno sull'altro !! Sul fondo, in uno spazio abbastanza grande e comodo, ci sono le cuffiette, il caricatore usb e l'adattatore usb. Poi sopra ci vanno i manualetti racchiusi una scatolina, poi la custodia per il Lumia sempre in una scatolina e infine il Nokia Lumia 800 !!    




Anche il Lumia ha un look decisamente minimal !! Pensate che non capivo dove dovesse essere inserita la microsim !!! Perchè il retro e il davanti sono un unico blocco e sui lati non ci sono "buchi" !! ;p
E invece sopra, sul lato superiore, in uno spazio mini mini (perchè lo spessore è davvero piccolo), hanno diviso in due i lati e prendendo su un bottoncino si alza una levetta che mostra una porta usb, che serve per caricare il cellulare !! Mentre dall'altro lato si deve spostare verso sinistra e poi schiacciare per far uscire lo "slot" dove va messa la microsim (è praticamente un quadratino dove bisogna inserire la microsim) !! Io la trovo un idea carinissima !!! Ed è la 1° volta che la vedevo !! *___* E soprattutto è facile da usare !! :)


La fotocamera è una delle punte di diamante di questo Nokia !! Infatti fa delle foto meravigliose grazie agli 8 megapixel e alla lente ottica Zeiss !!! Una delle mie preferite (in campo culinario) è questa:






è l'albume montato a neve !!! *___* Lo so che ai più può sembrare una foto banalissima ma provate a fotografare con una macchina digitale (non reflex) da 6 megapixel in giù e fatemi sapere se ci riuscite a fare una foto così precisa e netta nei dettagli !!! *___*


Il Lumia ha anche (ovviamente) il bluetooth ma non permette di scambiarsi i dati con altri sistemi (è necessario usare un programma specifico chiamato Skydrive !!!)!! Si connette però ad auricolari e al Nokia Play 360° !!! *__*


Un'altra novità (per me lo è !!) è che il Lumia "mescola" i contatti della sim con quelli di msn e quelli di facebook !!! Detto così spaventa un pò perchè ti trovi di tutto in rubrica però dalle impostazioni è possibile fare tutte le modifiche necessarie per "mettere a posto le cose" !!! Basta solo un pochino di pratica !!! :) 


E ora passiamo al Nokia Play 360° !!! Vi ho solo accennato su cosa è ma non ve l'ho ancora spiegato nel dettaglio !!! :)


Allora ecco prima qualche foto:


Confezione del Nokia Play 360°



Confezione del Nokia Play aperta


Contenuto del Nokia Play 360°


Carino vero ??? Il Nokia Play 360° è una novità (almeno per me !!) della Nokia !! In teoria è un amplificatore ma in pratica è molto di più !!! 
Si collega al Lumia tramite bluetooth (in effetti bisogna cercare con il bluetooth con il Lumia e contemporaneamente tenere premuto un tastino sul Play 360° (una sorta di pulsante di accensione bluetooth) per fare in modo che entrino in contatto !!) e una volta che si sono collegati basta alzare il volume al Play 360° e scegliere un file musicale da riprodurre sul Lumia e subito la canzone/musica risulterà amplificata grazie al Play 360° e si potrà ascoltare davvero a tutto volume !! é un'idea favolosa per una festa !! Basterà creare una playlist di canzoni e sintonizzare i due Nokia !!! *____* 
Il Play 360° ha un caricabatterie ma una volta carico può "suonare" per circa 2 orette e l'audio è perfetto, senza rumori di fondo !!! :)




In definitiva adoro questo Nokia !!! Anche se, come ho già detto, gli manca la fotocamera frontale (Nokia ti prego aggiungicela senza cambiare il resto che è perfetto !!!) !!! Sarà perchè è il primo che provo ... sarà perchè io e un qualunque prodotto Nokia entriamo subito in sintonia ... non so dirvi ma mi piace !!! Le uniche cose che appunto mancano sono la fotocamera frontale e il fatto che a batteria completamente scarica il Lumia non si riaccende in modo "normale" (bisogna come ho detto nel post precedente tener premuto per 10 secondi il tastino start (che sta sul fianco sinistro !!! ;D)) !!!! Per tutto il resto è perfetto !!! :)


Ringrazio nuovamente la Nokia per avermi scelta (e per aver avuto una pazienza infinita ad attendere questi post !!! ;D) !!! è stato bellissimo avere tra le manine il Lumia 800 !!! *___*




Mi pare di aver detto tutto tutto .... 


And now ... le ricetteeeeeeeeeeeee !!!! *____*

2 commenti: