giovedì 6 marzo 2014

Il mio nuovo gioiellino

Chi mi conosce e mi segue sa che IO AMO IL CAFFÈ  !!! Vivo di caffè e lo uso per preparare tantissime cose oltre che a berlo almeno 4-5 volte al giorno !! Ho preparato tantissime ricette con il caffè (come non citare la famosissima coffee chiffon cake oppure la crema fredda al caffè, il gelato al caffè e i biscotti a forma di chicco di caffè o gli ultimi preparati i cupcake al caffè per citarne alcuni !! E chi non si ricorda la sfida tra caffè ?? Fu un'esperienza bellissima !!) e tantissime ve ne posterò perché per me il caffè è vita !!! :)

E allora chi meglio di me può testare la nuovissima Philips Saeco Minuto ??? ;)
E perciò in questo e nei prossimi post vi stresserò racconterò la mia esperienza con questa meravigliosa macchinetta !! *___*

La "smonterò" per voi e ve la mostrerò a 360° sottolineando i pregi e i difetti (ce ne saranno 2-3 ma solo perché io sono super pignola !! ;p) e vi farò vedere come è facile farci il caffè, il cappuccino, il tè, il caffè macchiato !!! Altro che al bar !! Gli amici verranno da me a prendersi il caffè !! 

E ora, per iniziare, vi mostrerò le foto di questa fantastica macchina del caffè super automatica (eh sì perché basta schiacciare un paio di tasti per impostare l'intensità del caffè e lei fa tutto da sola !!) ... preparatevi perché sono tantissime foto !! :)


 Ecco qui il pacco !! è grandissimo !! *___*

Aprendolo, ho scoperto che era stato confezionato a testa in giù !!
Per fortuna sotto c'era la protezione ad airbag che ha impedito 
qualsiasi urto alla macchina !!

Eccola qui la Saeco Minuto !! Da un lato ...

e dall'altro !! 

 In alto ci sono i vari modelli !! Il mio è l'ultimo, quello con il pallino rosso !!

Aprendo il pacco ...

ecco la macchina !!

Finalmente sballata !! :)

e completata !! Pronta per essere usata !!

Vi mostro anche i vari accessori:

Questa è il serbatoio dell'acqua !! 

Le istruzioni in varie lingue tra cui inglese/italiano

e tante altre lingue !! 

Il misurino per il caffè pre-macinato

che funge anche da chiave per la regolazione della macinatura

Il certificato di garanzia

Note aggiuntive

Grasso per gruppo caffè

Pennello pulizia

Provino per test durezza dell'acqua

Visto quante è bella ?? *___*
Io già l'adoro !! E sono certa che diventa la mia fedelissima compagna di caffè !! 

Vi scrivo anche qualche specifica tecnica che può sempre servire (le ho prese dal sito ufficiale) !!

Philips Saeco Minuto HD8763/1

Peso e dimensioni
Dimensioni del prdotto (L x P x A): 215 x 429 x 330 mm
Peso: 7,5 Kg
Capacità contenitore caffè in grani: 250 g
Capacità della caraffa per il latte: 0,5 l
Serbatoio acqua: 1,8 l

Dati tecnici
Frequenza: 50 Hz
Assorbimento: 1850 W
Voltaggio: 230 V
Pressione pompa: 15 bar

Nei prossimi post vi mostrerò come funziona, le meraviglie che riesce a fare e anche, qualche suggerimento per renderla assolutamente perfetta !! 












Nessun commento:

Posta un commento