giovedì 5 giugno 2014

Baking Powder Homemade

Capita spesso di aver letto o sentito del famoso Baking Powder, molto utilizzato in America ma che da noi difficilmente si trova !! è una valida alternativa al lievito per dolci !! E si può anche preparare a casa !! :)

Vi scrivo la ricetta anche se io ho ridotto la dose perchè altrimenti sarebbe stata davvero troppa !! 
La cosa importante è che pesiate gli ingredienti in modo esatto e preciso perchè altrimenti avrete effetti negativi sul gusto e sul risultato finale !! 

Poi vi scrivo anche la ricetta per cui mi è servito !! :) è davvero sfiziosa ed è piaciuta a tutti !! 

Ingredienti:
100 g di cremor di tartaro 45 g di bicarbonato 55 g di amido

Io l'ho ridotto così:
20 gr cremor tartaro 9 gr di bicarbonato 11 gr di amido

Procedimento:
Mescolate bene gli ingredienti aiutandovi con un setaccio per mescolare la polvere. Riponetela in un contenitore asciutto e ben chiuso !! Io l'ho messo in un bicchiere con pellicola !!



A brevissimo vi posterò anche la ricetta in cui l'ho usato !!! :)



Nessun commento:

Posta un commento