venerdì 7 novembre 2014

La zuppa di pollo più buona del mondo

Giuro, non sto esagerando !! Questa che ho preparato oggi con la mia Soup Maker Philips è davvero la zuppa di pollo più buona del mondo !!! *___*
Delicata, cremosa e con pezzetti morbidi morbidi di pollo, carote, piselli e patate !! Che buonaaaaa !!!
LA DOVETE PROVARE !! è un obbligo morale nei confronti di quel povero pollo sempre bistrattato !! ;D

La ricetta è appena appena più complicata del solito, solo un po' perchè ci sono 2 passaggi da fare !! Però ne vale assolutamente la pena perchè il risultato è strepitoso !! 

Ingredienti:
2 patate medie
2 carote
150 gr di piselli
1 petto di pollo
500 ml di brodo vegetale
un filo d'olio
sale

Procedimento:
Pelare le patate e le carote (io ne ho messo una perchè mi erano finite !!!)



Tagliare la carota a rondelle sottili sottili


Versare l'olio nel contenitore


e aggiungervi le carote tagliate a rondelle sottili


Tagliare a cubetti piccolini le patate



e aggiungerle nel contenitore


Tagliare il petto di pollo a tocchetti piccolini 



Sciascquate i piselli sotto l'acqua corrente (io ho usato quelli surgelati)


Versare il pollo a tocchetti nel contenitore


E aggiungere anche i piselli


Aggiungere il brodo e un pizzico di sale


Chiudere con il coperchio e selezionare il programma Zuppa (il 2° tasto)


Dopo 20 minuti, la zuppa è pronta


E volendo si può mangiare già così !! Magari aggiungendo un po' di pastina


Ma a me è venuta un'idea geniale !! :)
E allora ho scolato il brodo in una pentola e l'ho separato dai "pezzi solidi" (pollo, carote, patate, piselli)


Ho versato una metà delle patate (sono scappate anche delle carote e dei piselli ma non succede nulla !!)


Ho aggiunto il brodo che avevo scolato nella pentola


E ho tenuto da parte alcune patate, il pollo, le carote e i piselli


Ho chiuso con il coperchio e ho scelto il programma Frullatore (il 5° tasto)


Ho dato 3-4 impulsi al tasto Invio in modo da frullare per bene le patate con il brodo e creare una specie di cremina


Ho aggiunto poi alla cremina, appena preparata, i restanti pezzi tenuti da parte e la pastina che avevo preparato nel frattempo (ho usato gli spaghettini ma va bene qualsiasi pastina !!). Ho dato una mescolata con un cucchiaio di legno e ho versato nei piatti !!


Ed eccola qui la mia zuppa di pollo buona buona !!! *___*


Io ho aggiunto la pastina per dargli un po' di consistenza in più ma volendo si può mangiare anche da sola !! :)

È buonissima perchè mescola diverse consistenze: la cremina delicata e i pezzi interi morbidi morbidi e in più la pastina !!! *____*

A casa è piaciuta a tutti e mi hanno chiesto anche il bis !!! :)
Diventerà uno dei piatti fissi della settimana, almeno per l'inverno !! 

E voi provatela e fatemi sapere !!! Davvero non ve ne pentirete !! ;)




4 commenti:

  1. sembra deliziosa, la provo stasera!
    grazie

    RispondiElimina
  2. @Kevin K-1 sono certa che ti conquisterà !! ;)

    RispondiElimina
  3. L'ho appena acquistato anche io!seguir o' le tue ricette grazie!

    RispondiElimina
  4. @Unknown (scusa se ti chiamo così ma non so il tuo nome!!) Vedrai quante soddisfazioni ti darà !! Se hai dubbi o domande sono qui !! :)

    RispondiElimina