mercoledì 22 aprile 2015

Operazione Riciclo: Vellutata

Come vi ho accennato nel post precedente, mi era avanzata un po' di vellutata di zucca e pensando a come riutilizzarla per non mangiare l'indomani ancora vellutata, mi è venuta un'idea !! 
Ho pensato di aggiungere un po' di vellutata alla mia pasta con la zucca !!
Il risultato ??? Strepitoso !! La pasta è avvolta dalla vellutata cremosa e una pasta che è molto semplice diventa buonissima e golosa !! 
Pensate che ho dovuto rifare la vellutata solo perchè ri-volevano la pasta con la zucca in questa nuova versione !! :)

Vi spiego brevemente come ho fatto:
Ho aggiunto una parte della vellutata di zucca alla zucca tagliata a pezzi (io li faccio piccolini perchè così cuociono bene e prima) e l'ho lasciata asciugare un pochino senza aggiungere nulla



Una volta cotta la pasta, l'ho versata nella padella con la zucca e la vellutata, mescolando bene. Volendo si può aggiungere un po' di parmigiano grattugiato.



Ed ecco il risultato, una pasta alla zucca super cremosa e buonissima !! 



Buonissima anche con le tagliatelle !!



La vellutata di zucca si può anche congelare nelle pratiche buste per il congelatore in modo da averla sempre a disposizione ogni volta che vogliamo coccolarci con una cremosa pasta con la zucca !! ;)

Chiaramente io l'ho fatto con la zucca ma nulla vieta di riciclare anche altri gusti di vellutate !! Io appena ne avrò l'occasione proverò e vi terrò aggiornati !!



Nessun commento:

Posta un commento