venerdì 7 marzo 2014

Prima del caffè qualche altra info !!

E dopo avermi mostrato la mia nuova macchina del caffè super automatica Saeco Minuto Carafe, vi farò vedere (nel prossimo post) come è facile fare il caffè, il cappuccino, il tè !! 
Ma prima vi do qualche altra indicazione su questo gioiellino !! 

Innanzitutto ha le macine in ceramica che sono speciali e innovative perché macinano i chicchi di caffè in modo uniforme senza surriscaldarli, in modo che il caffè sarà perfetto e impeccabile (mai più sapore di bruciato) !!  La ceramica inoltre garantisce prestazioni durature e una completa silenziosità del funzionamento !!



Macine che sono regolabili in ben 5 preferenze di macinatura regolabili, dalla più fine per un espresso intenso alla più grossolana per una crema di caffè più leggera !! Vi basterà aiutarvi con il misurino per il caffè e cambiare la macinatura quando la macchina è in funzione, premendo e poi girando verso destra o sinistra per scegliere la macinatura più fine o più grossa !! Inutile dire che io ho subito virato verso la macinatura più fine (e più intensa !!). In default è impostato a 3 !! 



Ma quanto tempo devo aspettare tra un caffè e l'altro ?? Solo due secondi: il tempo di mettere le tazzine sotto l'erogatore !! Grazie alla tecnologia della caldaia a riscaldamento veloce Saeco, la macchina è sempre pronta. Non dovrete più attendere tra un caffè espresso e l'altro, ma potrete preparare diversi caffè di seguito !! Testato e approvato da me !! 



La caraffa del latte è molto pratica e comoda da usare !! Basta versare il latte nella caraffa, inserirla nella macchina e selezionare la bevanda preferita tra cappuccino o latte emulsionato. Con la tecnologia a doppia camera, si possono gustare bevande a base di caffè di qualità professionale con schiuma di latte densa, duratura e alla temperatura ideale grazie al flusso costante di latte senza schizzi !!   Avrete dei cappuccini sempre perfetti !! Garantito al cubo !! :) 



La macchina ha il beccuccio regolabile che può adattarsi a tutte le tazze ed evita così che il caffè schizzi o si raffreddi mentre scende nella tazza !! Così l'espresso è servito sempre alla temperatura giusta e la macchina rimane pulita !!



Un'altra bellissima opzione che ci offre questa macchina è la possibilità di regolare le bevande in base alle proprie esigenze !! Infatti si possono memorizzare le nostre impostazioni del caffè in modo che si otterrà sempre un caffè perfetto, come piace a noi, grazie alla funzione memo che permette di regolare lunghezza, intensità e temperatura del caffè in base ai nostri gusti !! Finalmente si potrà gustare un caffè eccezionale nella nostra tazza preferita premendo semplicemente un pulsante !! Per memorizzare i propri gusti vi basterà premere il tasto della bevanda scelta fino a che sul display si vede la scritta MEMO in verde e poi preparare la bevanda premendo il tasto ancora una volta quando si è raggiunta la quantità di bevanda desiderata !!



Una delle cose che preferisco di questa macchina è che il gruppo caffè è estraibile e si pulisce davvero facilmente !! In un solo scatto si rimuove per la pulizia, si lava facilmente, si asciuga e si rimette a posto senza fatica !! 



Inoltre il vassoio raccogligocce e il contenitore fondi del caffè si possono comodamente inserire in lavastoviglie, per lavarli in maniera più accurata risparmiando tempo !! 



Un'altra cosa che adoro di questa macchina è che ha una manutenzione facilissima !! Grazie al programma di risciacquo e decalcificazione completamente automatico si avranno prestazioni durature e risultati sempre ottimali garantiti !! 



E ora prepariamoci un buon caffè !! :)




Nessun commento:

Posta un commento